L’Oculistica delle Scotte, sotto la guida del professor Gian Marco Tosi, si impegna a portare la prevenzione del glaucoma direttamente ai cittadini in occasione della Giornata mondiale della vista. Questa iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Siena, IAPB Italia onlus e i gruppi Lions locali. Domani, gli oculisti dell’Aou Senese saranno disponibili in luoghi centrali della città per offrire visite oculari gratuite a chiunque ne abbia bisogno.
Ecco gli orari e i luoghi dell’iniziativa: la mattina, dalle 10 alle 12.30, saranno effettuate visite oculistiche in piazza San Francesco, nelle vicinanze della facoltà di Economia dell’Università. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, gli specialisti saranno presenti in piazzale Rosselli, nelle vicinanze dell’Università per Stranieri.
Il professor Gian Marco Tosi, direttore di Oculistica, ha dichiarato: “È un grande piacere per noi metterci al servizio della comunità per preservare uno dei beni più preziosi, la vista. Abbiamo scelto di concentrarci sul glaucoma per questa iniziativa in quanto rappresenta una scelta logistica efficace”.
Il presidente Massimo Vita ha aggiunto: “La sezione UICI continuerà a lavorare a stretto contatto con l’Oculistica, mantenendo una collaborazione solida e guardando fiduciosamente verso il futuro.”